Il Tempo della Scienza: la Citizen Science per scoprire la natura delle Aree Protette

I Parchi del Ducato protagonisti con 14 iniziative in 6 aree naturali protette nell'anno che vede Parma Capitale italiana della cultura

Nel 2020 Parma è Capitale Italiana della Cultura. Il 2020 sarà per la città e per tutto il territorio l'anno di iniziative ed eventi promossi da Enti, Imprese, Associazioni raccolti sotto il comune denominatore "La cultura batte il tempo"!.

Con 14 iniziative in 6 aree naturali protette diverse, da gennaio a ottobre 2020, i Parchi del Ducato sono fra i protagonisti di Parma 2020.

Nella rassegna "Il Tempo della Scienza" – La Citizen Science per conoscere la natura delle Aree Protette - appassionati e curiosi potranno scoprire il lavoro dei tecnici dei parchi, conoscere abitudini e habitat di specie diverse e trasformarsi in volontari in alcune delle nostre attività di monitoraggio e conservazione della biodiversità.

Un viaggio a contatto con la natura di parchi e riserve, sulle tracce del lupo, per seguire le rotte avventurose delle migrazioni e per avvicinarsi ad animali meno conosciuti come il misterioso Succiacapre e lo straordinario Cervo volante, più attivi nelle ore notturne.
Le attività sono gratuite ed è sufficiente iscriversi attraverso il modulo on-line presente nella pagina delle singole iniziative.

Lascia a casa l'auto ... sali sul bus della scienza. E' stato organizzato un servizio gratuito di bus navetta andata e ritorno che collega le principali città/paesi limitrofi al luogo di svolgimento delle attività. Un modo per socializzare, risparmiare soldi e inquinamento.
La rassegna è realizzata in collaborazione con WWF Parma, LIPU, Io Non Ho Paura Del Lupo.


Le iniziative sono realizzate grazie al contributo della Fondazione Cariparma.

 

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/01/16 13:30:00 GMT+2 ultima modifica 2020-01-16T13:26:07+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina