Raccolta differenziata, diventa "agente zero zero waste"

E' la nuova sfida lanciata dalla 7^ edizione della campagna di comunicazione “Chi li ha visti?”. Dalla Regione alcuni suggerimenti per gestire meglio i rifiuti domestici

Diventa "agente zero zero waste" (termine inglese che indica i rifiuti). E' lo slogan della nuova campagna di comunicazione della Regione "Chi li ha visti?", nata per ricostruire il percorso dei nostri rifiuti dopo la raccolta differenziata, per divulgare i dati sul loro effettivo recupero e per raccontare gli obiettivi regionali.

In Emilia-Romagna ci siamo impegnati molto per dare una nuova vita ai rifiuti che produciamo, ma possiamo migliorare ancora diventando tutti "Agenti zero zero waste" e controllando ancora meglio le nostre raccolte di rifiuti domestici.

Quasi la metà di ciò che finisce nell’indifferenziato potrebbe essere recuperato, se fosse separato correttamente, così come la qualità delle singole raccolte differenziate potrebbe essere migliorata seguendo alcuni semplici suggerimenti.

Migliorare la quantità e la qualità della raccolta differenziata è alla portata di tutti: diventa anche tu un Agente del cambiamento, diventa un Agente zero zero waste!

 

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/06/10 20:27:48 GMT+2 ultima modifica 2020-06-10T20:27:48+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina