Mettiamo radici per il futuro, il 21 novembre il webinar "Assicurare la salute e il benessere per tutti e per tutte le età"

In occasione della Giornata nazionale degli alberi la Regione promuove un altro evento online nell'ambito del progetto regionale 4,5 milioni di nuovi alberi

Il 21 novembre è la Giornata nazionale degli alberi, istituita nel 2013 per valorizzare l'importanza degli alberi per la vita dell'uomo e per l'ambiente. L’obiettivo della ricorrenza è infatti proprio quello di valorizzare il ruolo cruciale del patrimonio arboreo, prevedendo numerose iniziative concrete volte alla riqualificazione del verde urbano e alla valorizzazione degli spazi pubblici, come la messa a dimora di nuovi alberi.

Per celebrare questa ricorrenza  la Regione organizza un altro webinar nell'ambito del progetto "Mettiamo radici per il futuro", che punta a piantare 4,5 milioni di nuovi alberi in 5 anni.

L'evento online, dal titolo "Assicurare la salute e il benessere per tutti e per tutte le età", si terrà dalle ore 12 alle 13 in diretta Facebook e YouTube ER-Ambiente. Per chi non riuscirà a partecipare il video sarà comunque disponibile online.

Interverranno Fabio Salbitano dell'Università di Firenze, che parlerà di come frequentare i boschi faccia bene alla salute, e Maria Chiara Pastore del Politecnico di Milano, che affronterà invece il tema dell'importanza che gli alberi hanno in città. Moderatore Pier Francesco Campi della Regione Emilia-Romagna.

Per maggiori informazioni sul progetto "Mettiamo radici per il futuro" è disponibile il sito web dedicato.

Contribuisci anche tu a favorire la salute e il benessere in Emilia-Romagna piantando nuovi alberi!

 

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/11/18 10:00:00 GMT+1 ultima modifica 2020-11-23T14:39:26+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina