Percorso di decarbonizzazione e resilienza: dati e indicatori condivisi

In programma il 30 marzo un webinar nell'ambito del Forum regionale sui cambiamenti climatici. Iscrizioni online

Il Forum sui cambiamenti climatici della Regione, un luogo di dialogo permanente con Amministrazioni locali e settori produttivi per confrontarsi sulle politiche di mitigazione e adattamento a livello locale e per informare i cittadini su questi temi, prosegue con le proprie attività in modalità online. E' in programma infatti un webinar dal titolo "Percorso di decarbonizzazione e resilienza: dati e indicatori condivisi. Un territorio attivo e resiliente ai cambiamenti climaci".

L'iniziativa si terrà martedì 30 marzo dalle ore 10 alle 12. Per partecipare è necessario iscriversi online entro le ore 9:50 del 30 marzo. Il link per partecipare verrà fornito agli iscritti prima dell'evento.

Il webinar, oltre a presentare il recente rapporto "I Comuni e la transizione energetica” realizzato da Regione Emilia-Romagna, ART-ER e ANCI Emilia-Romagna, intende fare il punto sull’utilizzo degli strumenti e degli indicatori predisposti per gli Enti Locali e avviare un percorso di ulteriore condivisione sulle necessità conoscitive necessarie per condurre il territorio reginale verso la decarbonizzazione e la resilienza. 

 

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina