Ristorazione sostenibile, a gennaio e febbraio un corso gratuito online

L'iniziativa, realizzata con il contributo della Regione, analizza il tema della sostenibilità nei vari ambiti di gestione di un ristorante

Affrontare e analizzare il tema della sostenibilità nei vari ambiti di gestione di un ristorante, dall'acquisto delle materie prime alimentari e non, attraverso la formulazione del menu, fino alla formazione del personale, alla sensibilizzazione e valorizzazione del territorio, includendo aspetti trasversali come ad esempio la gestione responsabile di energia, acqua e rifiuti e il loro costante monitoraggio. E' questo lo scopo del corso di formazione, partito lo scorso 12 gennaio, legato al progetto "Ristorazione sostenibile 360°.

L'iniziativa, realizzata con il contributo della Regione Emilia-Romagna, è legata al progetto di certificazione volontaria per la ristorazione regionale avviato già qualche anno fa.

Il corso prevede 7 moduli online su Microsoft Teams, che si terranno a gennaio e febbraio 2021, per un totale di 14 ore. E' organizzato dall'Associazione “Piace cibo sano” e vede la partecipazione di esponenti della ricerca scientifica e qualificati professionisti del settore.

Per garantirsi la partecipazione gratuita è necessario iscriversi per ciascun modulo sul sito del progetto.

Segreteria organizzativa: e-mail: info@piacecibosano.com; tel. 3335729331.

 

Per approfondire:

Azioni sul documento

pubblicato il 2021/01/14 11:49:00 GMT+1 ultima modifica 2021-01-14T11:52:37+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina