Riqualificazione energetico-ambientale dell’edilizia privata: ripartire dai condomini

A settembre al via la quarta edizione del corso gratuito online. Iniziativa a numero chiuso, rivolta all'intero territorio regionale

A settembre prenderà avvio la quarta e ultima edizione del corso online gratuito “Riqualificazione energico-ambientale dell’edilizia privata: ripartire dai condomini”. L'iniziativa rientra nel percorso formativo dell’Azione C16 (Near Zero Energy Buildings) del progetto Life Prepair.

La formazione è finalizzata a fornire gli strumenti normativi, tecnici e finanziari necessari per realizzare interventi di riqualificazione energetica-ambientale dei condomini sia pubblici che privati.

Questa edizione è rivolta all’intero territorio regionale e come le precedenti è gratuita ma a numero chiuso.

Per i partecipanti è possibile acquisire l’attestato di partecipazione e per alcune categorie di ottenere anche i Crediti Formativi Professionali (CPF) secondo le indicazioni dei rispettivi ordini o collegi.

 

SPECIFICHE DEL CORSO

Sono previste 10 lezioni online e 4 incontri laboratoriali online; ciascun incontro online avrà una durata di 4 ore (per 56 ore complessive).

I destinatari del corso sono:

  • amministratori di condominio;
  • artigiani e imprese;
  • architetti, geometri, ingegneri e periti.

Gli ambiti d’intervento che verranno toccati in relazione ai condomini sono: gestionale, giuridico, economico-fiscale e tecnologico.

Alla luce del notevole interesse che l’iniziativa ha suscitato, il numero massimo di partecipanti ammessi è stato portato da 50 a 140 per ciascuna edizione. I partecipanti sono scelti in funzione del numero di richieste di partecipazione ricevute per ogni categoria professionale e dell’ordine d’iscrizione.

Il corso si svolgerà in modalità FAD utilizzando la Piattaforma GoToWebinar.

 

 

Azioni sul documento

pubblicato il 2021/07/18 20:30:00 GMT+2 ultima modifica 2021-07-18T20:30:00+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina