Il mondo di fronte alla crisi climatica. Online Ecoscienza 6/2021

Riflessioni e prospettive dopo la Cop26 di Glasgow nell'ultimo numero della rivista di Arpae ER

Al centro del nuovo numero della rivista di Arpae Emilia-Romagna, un servizio dedicato al clima che raccoglie commenti e considerazioni sui temi trattati durante la Conferenza sul clima. In questo numero si parla anche dei nuovi strumenti per i campi elettromagnetici in Campania e una riflessione su cittadinanza scientifica, ambiente e salute.

 

Il mondo di fronte alla crisi climatica
Riflessioni e prospettive dopo la Cop26 di Glasgow.

Niente di nuovo e il solito bla bla bla? Oppure finalmente qualche passo concreto per il contrasto al cambiamento climatico? Gli esiti della Cop26, la Conferenza sul clima che si è tenuta a Glasgow nel Regno Unito a novembre 2021, sono molto dibattuti, anche grazie alla grande risonanza mediatica che l’evento ha suscitato. In queste pagine abbiamo raccolto alcuni commenti e considerazioni al centro della Conferenza, sulle prospettive e su quanto ora bisognerebbe fare per raggiungere gli obiettivi individuati. Riportiamo anche la testimonianza di chi ha partecipato in prima persona nella delegazione tecnica italiana. Nel servizio dedicato al clima presentiamo inoltre un focus sulla situazione italiana a partire dall’ultimo rapporto Ispra e dai dati preoccupanti registrati in alcune regioni.

Tra gli altri argomenti di attualità: nuovi strumenti per i campi elettromagnetici in Campania e una riflessione su cittadinanza scientifica, ambiente e salute.

Altre novità nelle rubriche Legislazione news, Osservatorio ecoreati, Mediateca.

 

Vai a Ecoscienza 6/2021, versione sfogliabile 
Scarica Ecoscienza 6/2021 (pdf)
Vai alla homepage di Ecoscienza

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-05-26T14:29:19+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina