Ecomondo 2022, online i video degli eventi organizzati nello stand della Regione

Grande partecipazione alla manifestazione fieristica leader in Europa per la green economy

Si è conlcusa la 25^ edizione di Ecomondo 2022, la manifestazione fieristica leader in Europa per la green economy che si è tenuta alla Fiera di Rimini dall'8 all'11 novembre. Un'edizione speciale, quella per i primi 25 anni di questa fiera, che ha visto una grande affluenza di visitatori anche nello stand della Regione.

Qui sono stati organizzati numerosi eventi che hanno visto al centro del dibattito il futuro della green economy, la transizione ecologica, la sostenibilità ambientale, l’economia del mare e delle foreste, lo sviluppo dell’economia circolare. Protagonisti anche i giovani e i ragazzi delle scuole, che hanno animato lo stand regionale nel corso di alcune iniziative dedicate proprio a loro.

Per gli incontri trasmessi in streaming sono disponibili online sul canale YouTube della Regione tutti i video.

8 novembre 2022
Ore 10-11,30 - Qualità dell’aria. Incentivi regionali per la sostituzione di impianti di riscaldamento civile a biomassa
Ore 12-13,30 - Acquisti di Fotovoltaico dalla Cina, una filiera da strutturare
Ore 16-17,30 - Mettiamo radici per il futuro”: piantiamo 4,5 milioni di nuovi alberi in Emilia-Romagna!

9 novembre 2022
Ore 10-11,30 - Scenari e prospettive dell’idrogenove verde in Emilia-Romagna
Ore 14-15,30 - Idrogeno verde: regioni e territori a confronto
Ore 16-17,30 - Nuove competenze per il management della sostenibilità nel settore salute