Le campagne di comunicazione della Regione raccontate al pubblico di Ecomondo

Primi due giorni di partecipazione alla manifestazione fieristica leader in Europa per la green economy con tanti visitatori allo stand della RER

Lo stand 35 della Regione Emilia-Romagna, situato all'ingresso del Padiglione Hall Sud di Ecomondo, la Fiera dell'Economia circolare giunta quest'anno alla 25a edizione, è continuamente visitato dal pubblico in cerca di informazioni e per seguire i tanti appuntamenti programmati. 

Ieri diversi funzionari regionali, imprenditori e tecnici si sono confrontati sul  tema degli "Incentivi regionali per la sostituzione di impianti di riscaldamento civile a biomassa" (qui la registrazione) e di "Acquisti di Fotovoltaico dalla Cina, e della filiera da strutturare" (qui la registrazione). Si sono poi illustrati i progressi del progetto "Mettiamo radici per il futuro", dei vari strumenti e iniziative collegate alla campagna di comunicazione e i relativi bandi di forestazione ad essa e collegati (qui la registrazione). 

Ma si è trattato anche il tema della qualità dell’aria con i bambini delle scuole primarie, con protagonista la 5^ della scuola G. Rodari di Rimini. “Liberiamo l’aria! Piccoli e grandi gesti per migliorare l’aria che respiriamo” è stata una divertente presentazione animata per spiegare i pericoli che si nascondono nell'aria che respiriamo, le cause dell'inquinamento e quale può essere il contributo di ciascuno di noi per migliorarla. Al termine i piccoli "scienziati" si sono divisi in gruppi e hanno preparato alcune domande da sottoporre al pubblico di Ecomondo per condividere ciò che avevano appena appreso. 

Oggi si prosegue con questi incontri: "Scenari e prospettive dell’idrogeno verde in Emilia-Romagna". a seguire "Produzione e gestione dei rifiuti. Il monitoraggio a livello regionale", "Idrogeno verde: regioni e territori a confronto", "Nuove competenze per il management della sostenibilità nel settore salute e benessere".

Gli appuntamenti dei prossimi giorni sono consultabili qui: Il programma di tutti gli eventi allo stand della Regione (pdf602.3 KB)

Nella pagina web dedicata https://regioneer.it/Ecomondo2022 ,  sono riassunti i principali temi in discussione, con l’indicazione delle più importanti pubblicazioni e video sui singoli argomenti, le campagne di comunicazione, i bandi in corso e i riferimenti per approfondimenti e per contattare gli uffici della Regione.

  

Per approfondire:

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-05-26T14:30:55+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina