Progetto "Outdoor Education: la Scuola in Natura"

Lunedì 19 settembre a Gemmano (RN) un incontro sul diritto di crescere all'aria aperta

Il progetto "Outdoor Education: la Scuola in Natura" è pensato per bambini e ragazzi da 0 a 13 anni, e si rivolge in primo luogo ai responsabili e agli educatori ambientali dei Ceas, ai coordinatori pedagogici, a educatori, insegnanti e collaboratori dei servizi d'infanzia e nido, ai dirigenti scolastici, professori e personale ausiliario degli istituti comprensivi e alle famiglie. Il progetto prevede il coinvolgimento di amministratori locali, pediatri di comunità, associazioni, biblioteche, cittadini. 

L'obiettivo è quello di implementare e consolidare in ambito didattico le opportunità offerte dall'ambiente naturale e dal territorio, favorendo un contatto quotidiano tra i bambini e la natura. La natura è un contesto potente per il benessere psicofisico di grandi e piccoli e rappresenta dunque anche un'opportunità di prevenzione e promozione della salute.

Lunedì 19 settembre alle ore 18.00 presso la Sala Pillitteri in Piazza Roma a Gemmano (RN) si farà il punto sul percorso fatto fino ad oggi e sugli orizzonti futuri della Scuola in Natura.

La partecipazione è libera e rivolta a tutti: insegnanti, genitori, cittadini, etc.

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-05-26T14:19:32+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina