Assemblea territoriale della Riserva MAB UNESCO Appennino Tosco-Emiliano

Lunedì 13 Febbraio alla Corte di Giarola - aperta a tutti

Nel 2021 la Riserva Uomo e Biosfera (MAB) UNESCO Appennino Tosco-Emiliano ha portato a termine un significativo processo di allargamento rispetto ai confini originari della sua istituzione (2015).

Ora il suo perimetro comprende 80 comuni (contro i precedenti 34) distribuiti su quasi 500 mila ettari, nelle 3 regioni di Toscana, Emilia-Romagna (Parma, Reggio Emilia e Modena) e Liguria (La Spezia) con le provincie di Massa Carrara, Lucca, Parma, Reggio Emilia, Modena e La Spezia.

Ora ben tre Parchi e una Riserva regionali fanno parte della Riserva, in particolare il Parco regionale dei Boschi di Carrega, quello delle Valli del Cedra e del Parma, quello fluviale del Taro e la Riserva regionale del Monte Prinzera.

Lunedì 13 Febbraio 2023 alle ore 9.30 presso la Sala convegni della Corte di Giarola (Collecchio, PR) si terrà l'importante Assemblea Territoriale della Riserva MAB Unesco Appennino Tosco Emiliano per la provincia di Parma.

Questo appuntamento, finalmente in presenza dopo i due anni di pandemia, sarà il primo della serie di asseblee consultive che si terranno nelle Provincie di Reggio Emilia, La Spezia, Lucca, Modena.

La cittadinanzia è invitata a partecipare.

ultima modifica 2023-02-27T16:23:42+01:00