Acque di balneazione. Riviera pressoché tutta balneabile

Gli esiti dopo i campionamenti aggiuntivi. Saranno revocate le ordinanze che stabilivano il divieto di balneazione

Tornano balneabili le acque prospicienti la spiaggia della Bassona, in Comune di Ravenna, a nord della foce del Bevano.

Il campionamento aggiuntivo, a cura dei tecnici di Arpae, è stato fatto il 31 maggio, e l’esito ha dimostrato il rientro nei limiti normativi che regolano la balneabilità delle acque.

L’ordinanza di non balneabilità emanata ieri dal sindaco, per quel tratto di mare, sarà revocata.

Tornano balneabili anche le acque a Ravenna, Cervia Milano Marittima (tratto a nord del porto canale e tratto di 50 metri a sud del porto marina di Cervia), a San Mauro e San Mauro Nord nel comune di San Mauro Pascoli, Savignano a Mare, in provincia di Forlì-Cesena.

Rientrano i valori anche nel comune di Goro (FE), i punti A e B dello Scanno di Goro.

In particolare, a Ravenna sono rientrati i valori nei punti: 200 metri Sud confine Poligono di tiro Foce Reno, 1,4 km Sud foce Fiumi Uniti, Marina di Ravenna, Marina di Ravenna Sud  e Lido Adriano.

Il campionamento aggiuntivo, a cura dei tecnici di Arpae, è stato fatto il 1^ giugno, e l’esito ha dimostrato il rientro nei limiti normativi che regolano la balneabilità delle acque.

Restano sopra i limiti le acque di Casalborsetti  - 100 m Nord foce Canale Destra Reno, nel Comune di Ravenna, dove è stato effettuato un ulteriore campionamento aggiuntivo dopo quello di due giorni fa.

A seguito dei campionamenti del 2 giugno, inoltre, tornano balneabili le acque di tutta la Riviera, dal ferrarese a Cattolica fatta eccezione per il solo tratto prospiciente a Casalborsetti (Comune di Ravenna) 100 metri a nord della foce del Canale Destra Reno: in pratica, 97 località balneabili su 98.

Nei 6 punti ancora sopra i limiti è stato effettuato un ulteriore campionamento aggiuntivo dopo quello di due giorni fa.

Il campionamento aggiuntivo, a cura dei tecnici di Arpae, è stato fatto il 2 giugno, e l’esito ha dimostrato il rientro nei limiti normativi che regolano la balneabilità delle acque.

Le ordinanze di non balneabilità emanate dai sindaci saranno revocate.