L'8 maggio la seconda puntata di "Pillole verdi. Buone pratiche per il paesaggio urbano resiliente"

Il focus sarà sul Patto con la cittadinanza per la progettazione e gestione delle aree verdi del Comune di Bertinoro. Iniziativa dell'Osservatorio regionale per il paesaggio

L’Osservatorio regionale per la qualità del paesaggio ER presenta la seconda puntata di PILLOLE VERDI| Buone pratiche per il paesaggio urbano resiliente. Si tratta di un ciclo di incontri per condividere e diffondere buone pratiche locali su pianificazione, progettazione e gestione delle aree “verdi” urbane e periurbane, per condividere esperienze che mirino a migliorare la qualità del paesaggio rafforzando allo stesso tempo la capacità di adattamento delle città agli effetti del cambiamento climatico.

La  pillola si svolgerà l8 maggio in collegamento Teams dalle 10 alle 11. Per questo appuntamento, l’ing. Marika Medri, responsabile dell’Ufficio di Piano del Comune di Bertinoro, presenterà l’esperienza di Patto con la cittadinanza per la progettazione e gestione delle aree verdi.

L’Osservatorio regionale per la qualità del paesaggio raccoglie best practices direttamente dai Comuni dell’Emilia-Romagna nell’ambito della predisposizione dei PUG (Piani Urbanistici Generali), di Patti per il clima e i beni comuni, nella progettazione e gestione del “verde urbano”, traguardano i temi incremento della resilienza e della sostenibilità in una prospettiva di lungo termine.

Come iscriversi

Per partecipare scrivere a osservapaer@regione.emilia-romagna.it

ultima modifica 2023-05-02T10:53:54+01:00