Webinar dedicato al bando sulle infrastrutture di ricarica elettrica

Il 24 maggio alle 15 si terrà online l'illustrazione dell'iniziativa regionale che finanzia l'installazione di colonnine per gli enti pubblici. Contributo al 100% a fondo perduto e fino a 100mila euro

Appuntamento al 24 maggio alle 15 con il webinar dedicato all'illustrazione del bando della Regione Emilia-Romagna  che mette a disposizione 4 milioni di euro per finanziare il potenziamento delle stazioni di ricarica per veicoli elettrici degli enti pubblici.

Nell'incontro online sarà illustrato anche il bando per il finanziamento di piste ciclabili e progetti di mobilità dolce e ciclo-pedonali, anche questo finanziato con i fondi europei,  programma regionale Fesr 2021-2027.  Il webinar è condotto dal team comunicazione Pr Fesr Emilia-Romagna.

Il bando fa seguito alla delibera di giunta regionale n. 659 del 27 marzo 2023 (pdf930.99 KB), con cui la Regione intende promuovere la mobilità urbana multimodale sostenibile. In questo con il sostegno ai soggetti pubblici nel potenziamento delle infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici, con miglioramento non solo della qualità dell'aria, ma anche della rumorosità e quindi per attenuare l'inquinamento acustico.

I beneficiari

Possono presentare domanda: Comuni. Province. Città metropolitana. Unioni di Comuni – compreso il circondario imolese. Ma anche società a capitale interamente detenuto, direttamente o tramite società e rispondenti ai requisiti di società in-house, altri soggetti pubblici o amministrazioni pubbliche. La percentuale massima del contributo è pari al 100% dell’investimento e il contributo massimo per ogni progetto è di 100.000 euro.

Come partecipare al webinar

Per assistere al webinar basta cliccare sul link e compilare il form. Per chi non potrà seguire il webinar o vorrà rivederlo, sarà disponibile la registrazione online sul canale YouTube fesremiliaromagna dove trovate le registrazioni dei webinar dei bandi già presentati.

>Il bando

ultima modifica 2023-05-23T12:02:11+02:00