Pillole verdi. Buone pratiche per il paesaggio urbano resiliente

Il 21 marzo in programma un evento dell'Osservatorio regionale per il paesaggio

L’Osservatorio regionale per la qualità del paesaggio ER presenta PILLOLE VERDI| Buone pratiche per il paesaggio urbano resiliente. Si tratta di un ciclo di incontri per condividere e diffondere buone pratiche locali sulla pianificazione, progettazione e gestione delle aree verdi urbane, per migliorare la qualità del paesaggio e rafforzare la capacità di adattamento delle città agli effetti del cambiamento climatico.

La  pillola, presentata da Maria Sergio e Simona Rotteglia, riguarda la pianificazione dell’infrastruttura verde e blu del Comune di Modena, nell’ambito della strategia del PUG (Piano urbanistico generale).

Aprirà i lavori l’Assessora regionale alla Programmazione territoriale, Edilizia, Politiche abitative, Parchi e forestazione, Pari opportunità, Cooperazione internazionale allo sviluppo Barbara Lori.

L’appuntamento è su Teams il prossimo 21 marzo, alle ore 10.

Come iscriversi

Per partecipare scrivere a osservapaer@regione.emilia-romagna.it

ultima modifica 2023-03-10T11:20:18+02:00