Zorba 2023, disponibile la seconda puntata

Prosegue la serie di episodi legata al festival digitale per riflettere di ambiente, sostenibilità e salute. Ospite la Vice Presidente della Regione Irene Priolo

Prosegue la serie di episodi legata al festival digitale Zorba, l’iniziativa nata nell’ambito del Green Social Festival, che propone un appuntamento settimanale per riflettere di ambiente, sostenibilità e salute.

Il programma televisivo va in onda a partire dal 16 marzo 2023 su E' Tv-Rete 7 Emilia-Romagna (canale 10 del digitale terrestre) ogni giovedì alle 22:30. Le puntate vengono poi pubblicate il venerdì sulle pagine Facebook del Green social Festival, del Festival della salute e di Zorba.

Per la seconda puntata dal titolo "Qualità dell'aria, un problema complesso", ospite nello studio la vicepresidente della Regione Emilia-Romagna Irene Priolo e il responsabile del centro tematico regionale qualità dell'aria di Arpae Vanes Poluzzi.

All'interno della rubrica curata da Arpae "In ascolto dell'ambiente" è intervenuto anche Michele Stortini dell'unità previsioni numeriche qualità dell’aria di Arpae che ha parlato dei prodotti di modellistica per le previsioni di qualità dell'aria e dei progetti in cui è coinvolta l'Agenzia.

Guarda il video dell'intervento di Stortini sul canale youtube di Arpae.

Scopri di più: