Dal Comune di Modena un contributo ai neogenitori e all’ambiente

La città mette a disposizione un rimborso per i cittadini “eco-friendly” che acquistano pannolini lavabili

Il Comune di Modena dà un contributo alle famiglie residenti nello stesso comune per l’acquisto di pannolini lavabili, nell’ottica di incentivare comportamenti virtuosi nel rispetto dell’ambiente, stili di vita di maggior sostenibilità ambientale e limitare la produzione di rifiuti.

Per poter beneficiare di questa iniziativa i minori a carico devono avere un’età compresa tra 0 e 2 anni; la richiesta può essere presentata anche da famiglie composte da genitori single.

Le domande si possono presentare per acquisti fatti fino al 15 novembre 2019. Il contributo ammonta al 50% della spesa complessiva sostenuta per l’acquisto, fino a un massimo di € 250,00 per ogni bambino, anche se richiesto con più domande e/o dall'altro genitore.

I pannolini lavabili sono un’alternativa ai pannolini usa e getta e il loro utilizzo negli ultimi anni è aumentato considerevolmente. Oltre ai benefici economici che ne conseguono, ci sono anche quelli ambientali: gli usa e getta comportano una produzione maggiore di rifiuti che sono inoltre indifferenziabili poiché questi, sono composti da strati di materiali diversi.

 

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/07/15 10:49:19 GMT+2 ultima modifica 2019-07-15T10:49:19+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina