Rimini, al via un nuovo servizio di noleggio di monopattini elettrici

I mezzi di trasporto ecosostenibili potranno essere restituiti in punti diversi da quello di prelievo. La sperimentazione partirà ad agosto

Ai nastri di partenza a Rimini un nuovo servizio di noleggio di monopattini elettrici. Dopo un’indagine di mercato che ha riguardato l’individuazione dei soggetti interessati alla gestione del nuovo servizio di mobilità, la prossima settimana la Giunta comunale di Rimini definirà le modalità di utilizzo da parte dei noleggiatori e dei fruitori del servizio. Il progetto inizierà in via sperimentale, ad agosto, in modo da testarlo nel periodo che registra il picco di presenze turistiche.

Successivamente verrà analizzata la risposta degli utenti, così da valutare eventualmente, lo sviluppo dell’iniziativa.

Il servizio mobilità di tipo "free floating" consiste nella possibilità di restituire il monopattino in punti diversi da quello di prelievo, in modo da mettere a disposizione di residenti, cityuser e turisti, i mezzi di trasporto ecosostenibili. Nelle aree di circolazione che il Comune intende autorizzare in via sperimentale per la circolazione dei monopattini sarà possibile utilizzare i monopattini con una velocità non superiore a 15km/h.

 

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/07/24 11:50:00 GMT+2 ultima modifica 2019-07-24T11:55:13+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina