Rifiuti, a Felino (Pr) un nuovo servizio per chi effettua il compostaggio domestico

La città premia, dando un aiuto concreto, gli abitanti che adottano questa pratica a favore dell’ambiente. Previsti sconti sulle tariffe

Il Comune di Felino (Pr) ha attivato un nuovo servizio, chiamato ‘Composharing’, per i cittadini che praticano il compostaggio domestico, che comprende l’utilizzo gratuito di attrezzature come il trituratore e il setaccio meccanico, la consulenza a domicilio, le analisi, la disponibilità di integratori e altro.

Composharing consentirà alle famiglie che hanno la compostiera, di gestirla in modo ottimale, di produrre più terriccio e di migliore qualità.

A partire dalle prossime settimane gli utenti che già praticano il compostaggio saranno contattati dagli operatori autorizzati della Cooperativa Cigno Verde, a cui è affidato il servizio Composharing, per fissare una visita di monitoraggio delle compostiere, per avere dati più dettagliati su questa pratica nel territorio comunale.

Il compostaggio domestico consente di “chiudere il cerchio” trasformando i rifiuti verdi in terriccio utile per il proprio giardino e il proprio orto, anziché riempire di rifiuti i cassonetti e i centri di raccolta. Per chi pratica il compostaggio, inoltre, è previsto uno sconto sulla tariffa dei rifiuti.

 

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/07/29 12:21:00 GMT+2 ultima modifica 2019-07-29T12:22:16+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina