Modena Volley Goes Green

La campagna di Modena Volley per ridurre i consumi di plastica

Modena Volley Goes Green è il nuovo ambizioso progetto sociale di Modena Volley, la formazione di pallavolo pluri-scudettata, l’inizio di un percorso che ha l’obiettivo di rendere squadra, società e PalaPanini più ecologici e sostenibili. 

Questo progetto nasce dalla volontà di supportare la nascita di una coscienza collettiva che porti ad un approccio alle risorse del pianeta che sia radicalmente diverso da quello odierno. La società modenese ha identificato nell’eliminazione della plastica usa e getta il primo passo di questo percorso che si arricchirà di nuove iniziative durante la stagione.

Durante ogni partita, al Palapanini vengono consumate circa 3000 bottiglie e 2000 bicchieri usa e getta, per un peso complessivo di cinquanta kg di plastica; al termine della stagione, se ne accumula circa una tonnellata.

D’ora in poi al bar, nell’area Hospitality e presso i chioschi le bevande verranno erogate esclusivamente attraverso delle spinatrici. I tifosi e gli ospiti sono invitati a portare con sé un bicchiere riutilizzabile che avrà un costo di 1 € e verrà pagato con la prima consumazione.

Il video con la presentazione del progetto

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/10/17 10:29:45 GMT+2 ultima modifica 2019-10-17T10:29:45+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina