“Tandem Bici in Comune”: Berceto tra i vincitori del concorso di sostenibilità ambientale

L'iniziativa premia le più originali e innovative iniziative nel campo dell’economia circolare, della sostenibilità ambientale o della mobilità alternativa

Tra i vincitori del concorso “Tandem. Bici in Comune“, a cui hanno partecipato oltre 140 piccoli Comuni, c’è anche il Comune di Berceto.

Iren, in collaborazione con ANCI, l’Associazione Nazionale Comuni italiani, ha lanciato il concorso per premiare le più originali e innovative iniziative nel campo dell’economia circolare, della sostenibilità ambientale o della mobilità alternativa. L’iniziativa era riservata a tutti i Comuni italiani sotto i 3.000 abitanti. A ciascuno dei 50 vincitori sono state consegnate in premio due e-bike dal valore di circa mille euro l’una.

“Partecipiamo con convinzione a ogni iniziativa volta a sostenere la mobilità alternativa, l’economia circolare e l’innovazione – sottolinea il presidente dell’Anci Antonio Decaro – “Questo premio ha rappresentato un’ulteriore occasione per i Comuni che, procedendo anche con creatività e spirito di iniziativa, sperimentano soluzioni in questo campo fondamentale“. Renato Boero, Presidente di Iren, ha dichiarato: “Il successo avuto dall’iniziativa testimonia concretamente come il nostro Paese sia ricco di potenzialità e di progettualità che, spesso, necessitano solo di avere un “faro” che le illumini, per poter essere valorizzate adeguatamente. Anche proposte dalla valenza fortemente simbolica come quella rappresentata da “Tandem. Bici in Comune”, che abbiamo portato avanti con convinzione insieme ad Anci, in questo anno in cui celebriamo il primo decennio della nostra Società, possono essere un segnale interessante che va in questa direzione“.

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/08/13 15:07:00 GMT+2 ultima modifica 2020-08-17T07:51:04+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina