E' online il nuovo sito del Touring Club Italiano Vacanze Italiane

Tante proposte di viaggi inaspettati a due passi da casa tra cui l’Alta Via dei Parchi

Vacanze Italiane è la nuova guida online che raccoglie in tutta Italia oltre 200 itinerari – tra i quali 43 in bici, 63 a piedi, 13 a cavallo e 7 proposte interregionali di lunga percorrenza – per la stagione estiva ormai in partenza. Prevalgono di conseguenza le mete dell’entroterra e le proposte a piedi, a cavallo o in bicicletta, dove le modalità di spostamento già garantiscono di per sé il necessario distanziamento fisico.

Consultare "Vacanze Italiane" è semplice, basta andare sul sito www.touringclub.it/vacanzeitaliane dove sarà possibile leggere i vari itinerari suddivisi e scelti sulla base di un lavoro congiunto che ha visto Legambiente e il Touring Club Italiano collaborare insieme a tour operator specializzati e network del settore come AITR (Associazione Italiana Turismo Resoponsabile), Sweetmountains, Turismoacavallo e Amodo (Associazione Mobilità Dolce).

Ogni proposta di viaggio è accompagnata da un link informativo che consente di approfondire le informazioni sul sito del tour operator o del soggetto territoriale che ospita l’offerta.

Cliccando nella sezione Passione Italia, e poi Italia per gambe allenate si trovano descritti tutti i vari “cammini d’Italia” tra cui l’itinerario dell'Alta Via dei Parchi.

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/06/12 10:00:00 GMT+2 ultima modifica 2020-06-11T12:39:05+02:00
Hanno contribuito: Maria Vittoria Biondi

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina