Settimana europea per la riduzione dei rifiuti: Comune di Reggio Emilia e Iren lanciano una campagna contro gli abbandoni del

Online 3 video pillole che rimandano a 3 favole famose

La Settimana europea per la Riduzione dei rifiuti (Serr) è un’iniziativa volta a promuovere la realizzazione di azioni di sensibilizzazione sulla sostenibilità e sulla corretta gestione dei rifiuti nel corso di una sola settimana nel mese di novembre. 

Dal 20 al 28 novembre va in scena in tutta Europa una campagna di comunicazione ambientale che intende promuovere, tra i cittadini, una maggiore consapevolezza sulle eccessive quantità di rifiuti prodotti e sulla necessità di ridurli drasticamente.

In questo contesto il Comune di Reggio Emilia e Iren hanno condiviso l’esigenza comune di contrastare il fenomeno degli abbandoni di rifiuti con iniziative di comunicazione che sensibilizzino i cittadini verso comportamenti più rispettosi dell’ambiente. Iren ha quindi sviluppato una campagna che prevede il lancio di 3 video pillole che verranno divulgate attraverso canali social, siti web, banner su quotidiani on line. Per catturare l’attenzione del cittadino con originalità, l’idea è stata quella di ricostruire scene che rimandano a 3 favole famose: ogni scena però ha un epilogo diverso da quello tradizionale, proprio a causa di rifiuti abbandonati. Il messaggio arriva nei fotogrammi finali: se tutti avessero un comportamento responsabile, potremmo vivere in un mondo da favola.

 

Azioni sul documento

pubblicato il 2021/11/29 13:09:15 GMT+2 ultima modifica 2021-11-29T13:09:15+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina