Laboratorio partecipativo sulla transizione sostenibile delle PMI

La Città metropolitana di Bologna invita alla discussione sui fattori chiave per la transizione verde locale e la ripresa nell’ambito

Dall’11 al 14 ottobre 2021 si terrà la “Settimana europea delle regioni e delle città” (#EURegionsWeek), il più grande evento annuale con sede a Bruxelles dedicato alla politica di coesione, che quest’anno ruota attorno al tema Together for recovery – Insieme per la ripresa.

La Città Metropolitana di Bologna sarà presente per portare la sua esperienza europea e il lavoro svolto con i progetti Interreg Europe GRESS, con cui sta ripensando il supporto alle start-up verdi, e SINCE-AFC, che vuole potenziare l’economia circolare nelle PMI dell’agroalimentare.

L’occasione sarà il laboratorio partecipativo “I principali fattori di traino per la transizione verde locale e la ripresa inclusiva - come sbloccare il pieno potenziale di start-up e PMI” (Drivers for local green transition and inclusive recovery - Unlocking the full potential of start-ups and SMEs) che si terrà mercoledì 13 ottobre dalle 14.30 alle 16:00, online.

Il tema del laboratorio è di grande attualità; infatti l’Europa si è posta degli obbiettivi ambiziosi con l’Accordo di Parigi, impegnandosi a diventare ad emissioni zero entro il 2050. Il tessuto industriale europeo è formato per il 99,8% da piccole e medie imprese che costituiscono un’importante fonte di occupazione e un motore per la transizione verde e la ripresa post Covid. Per questo il confronto sulle soluzioni di supporto di start-up e PMI con azioni concrete è cruciale per sostenere la ripresa dell’economia che sia resiliente, competitiva e sostenibile.

Per partecipare è sufficiente registrarsi al link https://eu.app.swapcard.com/event/eu-regions-week/planning/UGxhbm5pbmdfNjMxMjgx

Azioni sul documento

pubblicato il 2021/10/06 16:43:50 GMT+2 ultima modifica 2021-10-06T16:43:50+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina