Muoversi in bici a Modena

Le informazioni sul corretto utilizzo di corsie ciclabili su carreggiata, case avanzate, piste su corsia riservata e uso ciclabile di corsie del Tpl

Nella sezione dedicata sul sito del Comune di Modena sono disponibili informazioni sul corretto utilizzo delle corsie ciclabili su carreggiata (bike-lane) e delle “case avanzate” per ciclisti, introdotte di recente dal Codice della strada, ma anche sulle piste ciclabili su corsia riservata ricavata da carreggiata e sull’uso ciclabile di corsie preferenziali del trasporto pubblico locale (Tpl).

Questi strumenti sono stati recentemente introdotti in alcune strade della città (via Morane, via Emilia ovest e vie Tagliazzucchi-Grimelli) nell’ambito di interventi urgenti legati all’emergenza sanitaria da Covid-19, finanziati dalla Regione, per creare una Rete di mobilità d’emergenza.

Guarda il video

Per ulteriori informazioni sulle modalità di circolazione è possibile contattare la Polizia locale: Tel. 059-20314 - E-mail infopm@comune.modena.it

ultima modifica 2022-01-19T15:40:43+02:00