A Bologna la Conferenza nazionale sulle previsioni meteorologiche e climatiche

Appuntamento il 21 e 22 giugno 2022 per la seconda edizione dell'evento scientifico. Un confronto con gli esperti anche sulle ricadute dei cambiamenti climatici su economia e società

Si terrà a Bologna il 21-22 giugno 2022 dalle ore 9.30 nella sede della Regione Emila Romagna, nella sala XX Maggio in viale della Fiera 8, la seconda Conferenza nazionale sulle previsioni meteorologiche e climatiche, organizzata da Aisam (associazione italiana di scienze dell'atmosfera e meteorologia) e Sisc (società italiana per le scienze del clima) con il supporto di Codifesa Bologna Ferrara.

La prima edizione nel 2019 ha permesso di fare il punto sulle competenze nazionali e sulle attività che si svolgono nel campo delle previsioni meteorologiche e climatiche in ambito accademico, di ricerca e dei servizi operativi.

Questo secondo appuntamento focalizzerà la propria attenzione sugli ambiti di applicazione di previsioni meteorologiche e climatiche fornendo un’occasione di incontro tra i fruitori e i produttori. Il coinvolgimento dei soggetti interessati permetterà un confronto e una discussione che evidenzi l’attuale livello di utilizzo, i limiti, le criticità e le potenzialità dei prodotti previsionali in diversi settori, quali, ad esempio, ma non solo, agricoltura, protezione civile, gestione delle risorse idriche, settore assicurativo, turismo, trasporti ed energia.

  

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-06-20T13:40:55+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina