Bicipolitana bolognese

Online il sito di Città metropolitana e Comune dedicato alla rete ciclabile

Città metropolitana e Comune di Bologna pedalano insieme per raggiungere, entro il 2030, il completamento della Bicipolitana bolognese. Un obiettivo ambizioso, previsto nel PUMS, per la realizzazione della prima rete ciclabile d’Italia a livello metropolitano: 1.000 km di percorsi previsti di cui 405 esistenti, due reti principali, per tutti i giorni e per il tempo libero, e 32 linee complessive.

In parallelo al grande impegno per la progettazione e la realizzazione di questa infrastruttura, si sta investendo sulla comunicazione e sulla promozione e la riconoscibilità della Bicipolitana.

Il 3 giugno, Giornata mondiale della Bicicletta, è stata la data di grande valore simbolico, scelta per la messa online del nuovo sito www.bicipolitanabolognese.it, la presentazione dell’immagine coordinata e il lancio del concorso a premi #estateinbicipolitana che mette in palio per i primi tre classificati una bici elettrica, una da città e una bicicletta pieghevole, oltre a premiare i primi 100 con la nuova maglietta targata Bicipolitana.

Città metropolitana e Comune di Bologna festeggiano per la prima volta insieme la Giornata mondiale della Bicicletta, istituita dall’ONU nel 2018 per i suoi grandi benefici sociali.

Il nuovo sito

www.bicipolitanabolognese.it

Un nuovo sito dedicato alla Bicipolitana che presenta una navigazione semplice ed intuitiva per permettere agli utenti di trovare facilmente le informazioni che cercano.

ultima modifica 2022-06-13T09:46:32+02:00