A Monteveglio (Bo) arriva il "Festival della biodiversità meravigliosa"

L'iniziativa si svolgerà il 26, 27 e 28 maggio. Tre giornate di riflessione sul ruolo e sulle prospettive della nostra specie

La biodiversità sta scomparendo a un ritmo allarmante negli ultimi anni, principalmente a causa di attività umane, come le modifiche nell’utilizzo del suolo, l’inquinamento e il cambiamento climatico. Il futuro della vita come la conosciamo non è più così scontato. Per questo è assolutamente indispensabile e prioritario esserne consapevoli e trovare percorsi e soluzioni davvero efficaci.

Il 26, 27 e 28 maggio a Monteveglio, Valsamoggia si terrà il Festival della biodiversità meravigliosa: tre giornate di riflessione profonda sul ruolo e le prospettive della nostra specie, homo sapiens, nel contesto del sistema naturale del pianeta Terra.

L’evento è organizzato dall’Ente di gestione per i parchi e la biodiversità dell’Emilia-Orientale, con l’obiettivo di diffondere una cultura che ci aiuti a riprendere il nostro posto nel sistema meraviglioso di cui facciamo parte, arrivando a goderne a pieno senza più danneggiarlo.

Al festival parteciperanno decisori politici, tecnici e specialisti che ci aiuteranno a esplorare i diversi problemi e soluzioni, a immaginare i piccoli e grandi cambiamenti di cui abbiamo bisogno e a imparare dai sistemi non-umani a gestire meglio le risorse e le relazioni. 

A breve verrà pubblicato il programma completo, per informazioni: https://www.ciaopan.org/

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-04-06T14:31:47+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina