Allo Scientifico di Forlì le installazioni di «Generazione Futuro Green»

Saranno esposte dal 17 al 21 aprile per tutte le scuole del comprensorio forlivese

Dal 17 al 21 aprile, in occasione del Festival della scienza, le installazioni interattive sulla sostenibilità ambientale e il risparmio energetico di Generazione Futuro Green saranno esposte al liceo scientifico «Fulcieri Paulucci di Calboli» di Forlì, in via Aldo Moro 13.

Le installazioni (exhibit) sono state realizzate da studenti, genitori e insegnanti coordinati dal Fablab della Bassa Romagna, nell’ambito del progetto didattico del Ceas Bassa Romagna «Generazione Futuro Green». L’obiettivo è quello di avvicinare ragazzi e ragazze delle scuole ai temi della sostenibilità, del risparmio energetico, delle fonti rinnovabili e dei cambiamenti climatici, attraverso un approccio didattico innovativo che permette di apprendere per esperienza diretta attraverso laboratori didattici interattivi. A completamento della mostra, undici pannelli illustrativi permettono approfondimenti sui temi trattati.

È la quarta volta che «Generazione Futuro Green» sbarca al liceo di Forlì (erano state accolte anche nel 2018, 2019 e 2022).

La mostra, oltre che per le classi del liceo, sarà a disposizione di tutte le scuole medie del comprensorio forlivese, che potranno richiedere una visita su prenotazione. Saranno gli stessi ragazzi del liceo a fare da guide ai loro colleghi più giovani.

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-04-14T14:43:30+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina