Riciclo e baratto domenica 16 aprile a Castel San Pietro Terme (Bo)

Appuntamento nel Cortile dell'ex Asilo Nido di Piazza Galilei

Il 16 aprile a Castel San Pietro Terme è in programma una domenica dedicata a tutti, per creare un momento di aggregazione e di scambio tra adulti e bambini, per promuove la cultura del riutilizzo e del riciclo; per socializzare, conoscersi e scambiarsi, oltre agli oggetti, idee, buon umore e sorrisi. Se è vero che sono le piccole cose che fanno la felicità, partecipare alla Festa (che negli anni si è svolta in tanti Comuni del bolognese e della regione), ha fatto riscoprire a tanti cittadini quanto sia importante il valore delle relazioni, della condivisione, degli interessi e dei beni comuni, delle passioni e, perché no, di un semplice sorriso.

Alla Festa del Dono e del Baratto, rinasce la gioia di parlare tra di noi, di scoprire i “punti in comune” che abbiamo, di trovare un oggetto o un vestito o un gioco per nostro figlio e di pagarlo con un “grazie”. Si riscopre la gioia di donare ciò che non ci serve più, ma che sarà ancora utile ad un’altra persona. Grazie a ciò, si impara a ridare nuova vita alle cose, costruendo relazioni.

Ingresso libero.

ultima modifica 2023-04-12T16:42:34+02:00