Iscrivi la tua classe a PLANET FAN, il contest green di Eduiren!

Rivolto alle scuole secondarie di I e II grado per invogliare a diventare green influencer e creare una campagna digitale e social per il Pianeta

Il contest nazionale PLANET FAN di Eduiren, il settore educational del Gruppo Iren, invita le classi delle scuole secondarie di I e II grado a diventare green influencer e creare una campagna digitale e social per il Pianeta. L’obiettivo? Usare i mezzi e i linguaggi digitali, con i quali i giovani sono a proprio agio, per condividere buone pratiche sui temi della transizione ecologica e dell’economia circolare.

Il miglior elaborato per ogni categoria vince un premio del valore di € 1.500.

Vuoi iscrivere la tua classe? Compila il modulo online entro il 31 gennaio 2023.

Video che spiega le fasi del contest https://youtu.be/bGGAo3gYhHI

PLANET FAN non è solo un concorso, ma anche un programma di lezioni online che accompagna tutte le classi iscritte per la produzione degli elaborati. Saranno infatti proposti 5 appuntamenti mattutini in giornate e fasce orarie prestabilite insieme a giornalisti, divulgatori scientifici e esperti di social media su questi temi:

• Le sfide della comunicazione ambientale
  • Comunicazione multimediale e social media: vantaggi e trappole da evitare
  • Il mio nome è Greta, l’attivismo al tempo dei social
  • Metodi e strumenti per creare narrazioni digitali efficaci
  • Montare ed editare video ed animazioni: l’abc

Per tutti i partecipanti, e non solo per chi vince, sarà quindi un’occasione di crescita sui temi della comunicazione ambientale e sui linguaggi multimediali e digitali.

Qui il regolamento completo del contest PLANET FAN con i requisiti “di base” del progetto da candidare (diversi per i due ordini scolastici) e le date delle lezioni online proposte alle classi.

Le attività sono a cura di G-Lab di Fondazione Golinelli, ente accreditato dal Ministero dell'istruzione.

Per maggiori informazioni:
Eduiren