Ciclovia delle Valli Bolognesi: inaugurazione con un tour guidato gratuito

Appuntamento il 12 novembre 2023
Domenica 12 novembre 2023 verrà inaugurata la Ciclovia delle Valli Bolognesi, il percorso cicloturistico ad anello nato per volontà dell'Unione dei Comuni Savena-Idice e pensato per le e-MTB.
Creata con l'obiettivo di potenziare e permettere una differente fruizione degli itinerari esistenti, la Ciclovia delle Valli Bolognesi raccorda i tre grandi percorsi escursionistici per camminatori che si trovano sul territorio Savena-Idice: la Via Flaminia Minor, la Via del Fantini e la Via Mater Dei.
Il tour di inaugurazione prenderà il via da Loiano (ritrovo presso il Municipio, Via Roma n.55, alle ore 9 e partenza alle ore 9:30) ed è gratuito e aperto a tutti coloro che vorranno parteciparvi. È gradito un avviso di partecipazione scrivendo una mail all'indirizzo gianguido@itineraria.eu .
La pedalata sarà di 39 km, con 1.060 m di dislivello in salita e altrettanti in discesa; si svolgerà su strade secondarie, con alcuni tratti su strade sterrate. Si consiglia la bicicletta MTB.
Il percorso è mediamente impegnativo (sia per aspetto tecnico che fisico) e non prevede un servizio di  assistenza tecnica: ogni partecipante dovrà essere autonomo nella gestione e manutenzione della propria bicicletta. In caso di maltempo, l'itinerario potrebbe subire delle variazioni.

ultima modifica 2023-11-06T12:59:17+02:00

Valuta sito