Mobilità elettrica, online i materiali del webinar sulle infrastrutture di ricarica

Stato di avanzamento e suggerimenti per gli enti locali che intendono dotarsi di una rete di postazioni

Prosegue l’impegno della Regione per lo sviluppo dell’infrastruttura di ricarica. Dopo il progetto pilota Mi muovo elettrico (2010-2020) che ha visto lo sviluppo di una infrastruttura di ricarica interoperabile a livello regionale, la Regione continua a promuovere interventi di potenziamento del settore.

Far conoscere a tutte le pubbliche amministrazioni lo stato di avanzamento dell’infrastruttura di ricarica e chiarire quali sono le tipologie di procedure amministrative che un Comune può adottare per dotarsi di una rete di ricarica per veicoli elettrici: sono gli obiettivi del webinar che si è tenuto il 24 gennaio scorso, rivolto principalmente agli enti locali.

Dopo un iniziale inquadramento delle politiche regionali, sono state illustrate le misure del GSE - gestore servizi energetici sul tema della mobilità sostenibile e infine Motus-E ha illustrato la guida per la realizzazione di una rete di stazioni di ricarica ad uso pubblico.

Di seguito i materiali presentati.

ultima modifica 2024-02-23T11:59:00+02:00