Parchi, foreste e Natura 2000

riapertura termini scadenza ore 12,00 del 15/06/2021.
Tipologia di bando Manifestazioni di interesse
  • Cooperative
  • Enti del Terzo settore
  • Grandi imprese
  • Liberi professionisti
  • Micro imprese
Data di pubblicazione 01/06/2021
Scadenza termini partecipazione 15/06/2021 12:00

La Regione Emilia-Romagna - Direzione Generale Cura del Territorio e dell'Ambiente, intende affidare tramite procedura negoziata, previa consultazione di almeno cinque operatori economici ai sensi dell’art. 1 comma 2 lett. b) decreto legge 16 luglio 2020 n.76 convertito nella legge 11 settembre 2020 n.120 il “Servizio correlato alle attività di ordinaria coltura e manutenzione da eseguirsi presso il vivaio forestale regionale Zerina sito nel comune di Imola (BO) ed il vivaio forestale regionale Castellaro sito in comune di Galeata (FC) - CIG 8688431015.

RIAPERTURA TERMINI SCADENZA ORE 12,00 DEL 15/06/2021.

Oggetto dell'appalto

L’affidamento comprende la realizzazione di parte delle attività, degli interventi di coltura, manutenzione ordinaria e distribuzione di piante da effettuarsi presso i vivai forestali “Zerina” e “Castellaro” in gestione alla Regione Emilia-Romagna.
Le prestazioni, che verranno disciplinate nel capitolato tecnico dovranno svolgersi con idoneo personale e mezzi adeguati alla diversità degli interventi.
A titolo esemplificativo e non esaustivo sono previste:

• Operazioni colturali consistenti in diserbi e sarchiature manuali;
  • Riempimento di contenitori per piante con terriccio precedentemente preparato;
  • Trapianto nei contenitori di piantine forestali con semenzali e/o trapianti di conveniente sviluppo, compreso il trasporto ed il posizionamento in vivaio, per una superficie complessiva di mq 1.000;
  • Trapianto in pieno campo di piantine su una superficie di ha 1,00 circa, da portare a conveniente sviluppo. L’attività sarà svolta con l’ausilio di trapiantatrice meccanica in dotazione al vivaio.
  • Estrazione, imballo e carico di piante di varie età e dimensioni da assegnare ad Enti pubblici o da trapiantare in vivaio;
  • Consegna delle piantine ai concessionari, consistente nella predisposizione delle partite di piante da consegnare previa verifica di corrispondenza delle quantità e specie, avvicinamento e carico su automezzo. Si prevedono la consegna di circa n. 10.000 piantine.
  • Semina di semi di latifoglie e conifere eseguita in pieno campo manualmente, per una superficie complessiva di mq.1.000. Tale attività dovrà realizzarsi prevalentemente nel periodo autunnale e invernale, compatibilmente con le condizioni meteo climatiche.
  • Semina di semi di latifoglie e conifere eseguita manualmente in contenitori, da realizzarsi prevalentemente nel periodo autunnale e invernale, compatibilmente con le condizioni meteo climatiche;
  • Manutenzione di fossi di scolo, stradelli e ciglioni erbosi da effettuarsi mediante taglio della vegetazione con decespugliatore a motore;
  • Attività connesse agli interventi di irrigazione, recupero materiali di risulta dell'attività vivaistica, pulitura attrezzi e macchine agricole, pulitura aree comuni, manutenzioni recinzioni e simili.

La durata del contratto

Durata del contratto da affidare, data sottoscrizione presumibilmente entro il 01/10/2021 con scadenza 31/12/2022.

Modalità di invio della domanda

La domanda si deve inviare tramite posta elettronica certificata, allegando il modulo di istanza firmata digitalmente secondo il fac simile allegato, al seguente indirizzo:

ageneralidgcta@postacert.regione.emilia-romagna.it;

farà fede la data e l'ora di ricevimento.

I dettagli della procedura

I dettagli della procedura e gli allegati sono disponibili al link

Materia: Ambiente

ultima modifica 2022-10-12T11:28:03+01:00