Un nuovo corso: CAMMINA BOSCHI
Dedicato al valore ecosistemico delle foreste e la conoscenza botanica ed ecologica dei boschi naturali del Parco della Vena del Gesso Romagnola
L’Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità-Romagna, attraverso il suo Centro di Educazione alla Sostenibilità “Scuola Parchi Romagna”, organizza il CORSO CAMMINA BOSCHI.
Il corso è dedicato al valore ecosistemico delle foreste e la conoscenza botanica ed ecologica dei boschi naturali del Parco della Vena del Gesso Romagnola: alla scoperta dei boschi con particolare attenzione ai querceti, che sono presenti oggi nel Parco e che si avranno in futuro, grazie agli interventi del progetto europeo Life4OakForests finalizzati al loro miglioramento e alla loro conservazione.
Da sabato 26 settembre a venerdì 6 novembre 2020:
- Inizio 26 Settembre 2020 ore 9.30
- con 1 giornata di lezione frontale e 4 escursioni didattiche
- Tutor Corso: D.ssa Serena Petroncini, Referente progetto LIFE4OakForests Ente Parchi Romagna. Dott. Fiorenzo Rossetti, Biologo e funzionario responsabile del C.E.A.S dell’Ente Parchi Romagna. Paolo Laghi, Guida Ambientale Escursionistica del Parco.
- Posti disponibili: 20
- Corso gratuito, a bando. I candidati saranno ammessi prioritariamente in base all’ordine d’arrivo delle e.mail d’iscrizione, dando priorità a studenti e neolaureati di corsi scientifici, Guide e docenti.
- Scadenza Bando: 21/09/2020
INFO E ISCRIZIONI: - federica.sportelli@parchiromagna.it, 0546 77404 (ore 9-12.30), www.parchiromagna.it – Fb “scuola parchi romagna”.
- Locandina (
238.13 KB)
- Programma (
174.88 KB)
- Modulo d’iscrizione (
311.76 KB)