Parchi, foreste e Natura 2000

Mettiamo radici per il futuro, online tre video infografiche animate per saperne di più sul progetto

Scopri i benefici degli alberi, i consigli per piantarli e come regalare e regalarsi un albero per Natale

Prosegue la campagna di comunicazione del progetto "Mettiamo radici per il futuro", con il quale la Regione intende piantare 4,5 milioni di nuovi alberi in più in 5 anni in Emilia-Romagna, distribuendoli gratuitamente a cittadini, enti, associazioni e imprese private.

Sono ora disponibili online tre nuove video infografiche animate, che hanno lo scopo di far conoscere in modo più chiaro e immediato il progetto, con tutti i passaggi necessari per poter ritirare le piantine, e più in generale di offrire informazioni utili sugli enormi benefici degli alberi e su come piantarli e prendersene cura.

La prima, dal titolo "I benefici che si possono ottenere dagli alberi", è dedicata ai grandi vantaggi che possono generare le piante, soprattutto in città, con un impatto positivo sul clima, sul paesaggio e su ambiente e qualità dell'aria.

La seconda illustra le 12 fasi da seguire per poter piantare un albero e prendersene cura al meglio.

L'ultima invece entra nel vivo del progetto "Mettiamo radici per il futuro" e spiega come fare per regalare e regalarsi un albero con Natale, con tutti i passaggi necessari per ottenere le piantine gratuitamente ritirandole nei 21 vivai accreditati su tutto il territorio regionale.

Diventa anche tu protagonista di questa grande "opera verde"! Ritira anche tu la tua piantina!

   

Le video inforgrafiche:

  

Per approfondire:

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/12/16 08:50:00 GMT+1 ultima modifica 2020-12-16T08:16:04+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina