Parchi, foreste e Natura 2000

E' uscito il nuovo numero di Storie Naturali n. 12/2020

Tanti spunti e informazioni da scoprire sul mondo delle aree protette e sulla conservazione della natura

Dal 2004 ad oggi la rivista Storie Naturali ha raccontato le principali iniziative promosse e realizzate dai parchi e dalle riserve naturali dell’Emilia-Romagna ed è stata uno strumento efficace per illustrare le politiche regionali in questo settore.

Quest’anno è arrivata al dodicesimo numero, come sempre ricco di contenuti, che questa volta rivolge un’attenzione particolare all’importanza che rivestono gli alberi: come possono influire in modo benefico sul clima e i servizi ecosistemici e incidere positivamente sulle nostre abitudini di vita. Interessante, a questo proposito, è l’articolo sull’illustrazione naturalistica. Ma il numero contiene anche una sezione dedicata alla nuova carta degli habitat dei siti della Rete Natura 2000, alcuni spunti sul turismo sostenibile e un utile approfondimento su alcuni effetti della pandemia nel mondo delle aree protette.

La Rivista, oltre alla versione on line in pfd (pdf13.65 MB) e sfogliabile, è disponibile anche in formato cartaceo reperibile nelle strutture dei parchi e delle riserve, presso l’URP e in futuro presso l'Archivio Cartografico della Regione Emilia-Romagna (ER GEOPORTALE) che al momento non è operativo causa restrizioni Covid.

  • Per consultare tutti i numeri della Rivista clicca qui.

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/12/14 14:00:00 GMT+1 ultima modifica 2020-12-15T15:50:50+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina