Parchi, foreste e Natura 2000

50 anni del Carnè, antesignano del Parco della Vena del Gesso Romagnola

Sabato 11 dicembre a Brisighella (RA) si festeggia questo “compleanno” attraverso la realizzazione di una giornata piena di eventi celebrativi

A 50 anni dall’acquisizione pubblica dell’area Carnè a Brisighella, antesignana del Parco della Vena del Gesso Romagnola, si festeggia questo “compleanno” sabato 11 dicembre 2021 a Brisighella presso l'ex Convento dell’Osservanza in Via Fratelli Cardinali Cicognani n. 37.

Nel corso della giornata si parlerà della storia di questo luogo e della gestione presente attraverso il Parco, e si getterà uno sguardo sul futuro dell’area ora protetta, dal livello di interesse locale a quello regionale e ora internazionale con la candidatura a patrimonio dell’umanità UNESCO.

L'evento è promosso dall'Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Romagna, i Comuni di Brisighella e Faenza e la Provincia di Ravenna. Saranno presenti diversi attori e testimoni di questa storia lunga 50 anni.

Nel corso della giornata verranno presentate nuove pubblicazioni e saranno attivi mercatini con i prodotti del Parco e un punto informativo e di animazione del Parco della Vena del Gesso Romagnola.

ultima modifica 2021-12-06T11:02:54+02:00