Parchi, foreste e Natura 2000

Disponibili i tesserini per la raccolta funghi in provincia di Modena, presto acquistabili anche online

In coincidenza con il ritorno dell’Emilia-Romagna in “zona gialla”, sono disponibili nelle oltre 50 rivendite autorizzate i tesserini obbligatori per la raccolta dei funghi

In coincidenza con il ritorno dell’Emilia-Romagna in “zona gialla” e le relative norme che riaprono ai liberi spostamenti in tutta la regione, sono disponibili nelle oltre 50 rivendite autorizzate i tesserini obbligatori per la raccolta dei funghi nei territori della provincia di Modena per la stagione 2021, gestiti dall’Ente Parchi Emilia Centrale. Al momento si possono acquistare soltanto i tesserini cartacei, mentre quelli acquistabili “online” saranno disponibili nelle prossime settimane.

Invariati, rispetto allo scorso anno, i prezzi dei tesserini che, come sempre, prevedono agevolazioni per i residenti nelle aree a parco e nei comuni montani (tesserini giornalieri e annuali), non solo riguardo al costo, ma anche ai periodi e ai quantitativi di raccolta. Per i non residenti (tesserini giornalieri, settimanali e semestrali), confermato lo sconto sull’acquisto del tesserino semestrale effettuato entro il 30 giugno a 90 euro anziché 120.

Per i proprietari di terreni che consentono la libera raccolta di funghi, l’Ente Parchi Emilia Centrale ha ulteriormente prorogato fino al 31 dicembre di quest’anno la validità delle convenzioni stipulate. Ciò permetterà agli oltre 2.500 proprietari convenzionati del territorio montano modenese di poter ancora utilizzare i tesserini gratuiti rilasciati nel 2019, senza alcun costo aggiuntivo.

L’elenco delle rivendite e tutte le informazioni di dettaglio sulle tipologie di tesserini, costi, giornate di raccolta e quantitativi, possono essere reperite sul sito web www.parchiemiliacentrale.it.

• Per qualsiasi ulteriore informazione, gli interessati possono rivolgersi agli uffici della sede del Parco dell'Alto appennino modenese (Parco del Frignano) a Pievepelago (via Tamburù 8, tel. 0536 72134).

ultima modifica 2021-04-26T09:18:36+01:00