Parchi, foreste e Natura 2000

E' uscito il nuovo numero di Storie Naturali n. 13/2021

Tanti spunti e informazioni da scoprire sul mondo delle aree protette e sulla conservazione della natura

Dal 2004 ad oggi la rivista Storie Naturali ha raccontato le principali iniziative promosse e realizzate dai parchi e dalle riserve naturali dell’Emilia-Romagna ed è stata uno strumento efficace per illustrare le politiche regionali in questo settore.

Quest’anno è arrivata al tredicesimo numero, come sempre ricco di contenuti, diversi i temi trattati nei vari articoli: dal rapporto aggiornato sull'attività degli Enti gestori delle aree protette al Personaggio: un fotografo cesenate che ama la natura la musica e i viaggi, Fabio Savini; al "ritorno del lupo in pianura": una grande sfida per la conservazione della biodiversità, alla nuova "Via del Gesso", una via di cammino da Imola a Faenza per il Parco regionale della Vena del Gesso Romagnola.

Ricca anche la sezione "Rubriche" che raccoglie tutte le ultime notizie dalle aree protette, le nuove pubblicazioni (depliant, carte escursionistiche...) e recensioni di libri da "scoprire e riscoprire".

La Rivista, oltre alla versione on line in pfd e sfogliabile, è disponibile anche in formato cartaceo gratuito reperibile nei centri visita dei parchi e delle riserve, presso l’URP e il Servizio aree protette foreste e svluppo della montagna.

 Buona lettura!

Azioni sul documento

pubblicato il 2021/12/10 15:55:29 GMT+2 ultima modifica 2021-12-10T15:55:29+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina