Parchi, foreste e Natura 2000

Tornano i "I mercoledì dell’Archivio"

Sei gli incontri previsti online tra ottobre e novembre 2021.

I mercoledì dell’Archivio sono un’iniziativa dell’Archivio Cartografico Regionale in collaborazione con il Servizio Geologico Sismico e dei Suoli e il Servizio Difesa del suolo, della costa e bonifica, e con la partecipazione del Servizio Patrimonio Culturale e del Servizio Aree protette, foreste e sviluppo della montagna della Regione Emilia-Romagna.

Di seguito gli appuntamenti di ottobre e novembre 2021:

• 6 ottobre: Slow Food Travel. Viaggi consapevoli nelle meraviglie gastronomiche d'Italia.
  • 13 ottobre: Le grotte turistiche in Italia: la collaborazione tra l'Associazione Grotte Turistiche Italiane e la Società Speleologica Italiana.
  • 20 ottobre: Paesaggeo: fare esperienza del patrimonio geologico in Valmarecchia e Montefeltro.
  • 27 ottobre: Terre Mutate, un cammino come rinascita dell’Appennino ferito.
  • 3 novembre: Dal libro alla mappa. La Flora storica della provincia di Bologna.
  • 10 novembre: “Il fuoco nel cuore, le ali ai piedi”: riflessioni sul fenomeno degli incendi boschivi in Emilia-Romagna; il ruolo attivo di ogni escursionista per la prevenzione del rischio collettivo e personale.

Gli incontri si terranno online, dalle ore 10 alle 12, collegandosi alla piattaforma zoom.
Agli iscritti verrà inviato il collegamento per partecipare all’evento solo dopo aver effettuato l’iscrizione gratuita, ma obbligatoria, compilando i form on line all’indirizzo:

ultima modifica 2021-09-24T09:36:35+02:00