Parchi, foreste e Natura 2000

Questa settimana riaprono musei e parchi del circuito AmaParco. Ripartono pedalate e giornate in natura

I parchi del circuito AmaParco sono tutti in Emilia Romagna, distribuiti nelle quattro province di Rimini, Forlì-Cesena, Ravenna, Ferrara.

Al via le riaperture di musei e parchi del circuito AmaParco di Atlantide, che questa settimana aprono le loro porte per accogliere nuovamente visitatori e turisti. Parte quindi la stagione ma con cautela e in completa sicurezza, rispettando i protocolli e le misure ormai conosciute: obbligo di mascherina, distanziamento interpersonale, numeri contingentati per le escursioni e gli ingressi, sanificazione di tutti i locali e i mezzi utilizzati tra un turno e l’altro. Escursioni e biglietti saranno acquistabili in anticipo sul sito shop.atlantide.net per controllare il numero di partecipanti e permettere al cliente la prenotazione del posto.
Un’organizzazione più impegnativa ma tanta voglia di tornare sul territorio a piedi, in bici, in canoa e con barca e battello elettrici, accompagnati dalle guide di Atlantide.

• Giovedì 28 aprile apre i battenti la Rocca di Riolo Terme.
  • Sabato 1 maggio è il primo giorno di apertura per il Parco Naturale e il Centro Visite Salina di Cervia (parco regionale Delta del Po).
  • Continuano inoltre questo weekend le escursioni in partenza dal Centro Visite Cubo Magico Bevanella e dal Museo NatuRa di Sant’Alberto (parco regionale Delta del Po)
  • In territorio forlivese, sempre sabato apriranno Idro e la diga di Ridracoli, e ripartiranno anche le canoe sul lago (parco nazionale Foreste Casentinesi).
  • Nel ferrarese la Delizia Estense del Verginese.

Gli unici a rimanere chiusi per ora Casa delle Farfalle e CerviAvventura.
Sul sito www.amaparco.it è possibile visionare per ogni parco tematico le giornate di apertura e il calendario di eventi, visite ed escursioni guidate programmato per le prossime settimane.
Il circuito AmaParco di Atlantide è una rete di oltre venti parchi tematici, tra cui musei, ecomusei, rocche, castelli, centri visite di parchi e luoghi che intendono valorizzare i territori, facendo nascere e rinascere la passione per la natura, la cultura e la storia dei luoghi.

ultima modifica 2021-04-28T10:39:04+02:00