Rifiuti, siti contaminati e servizi pubblici ambientali

Incontro 4 aprile

 

Per sensibilizzare i protagonisti della filiera dei rifiuti da costruzione e demolizione, la Regione ha organizzato in data 4 aprile u.s. un primo incontro conoscitivo con le associazioni di categoria del settore e con gli enti interessati.

Per approfondimenti è disponibile il materiale presentato.

Nel corso dell'incontro sono state illustrate le linee fondamentali di sviluppo del progetto e si è condivisa la necessità di approfondire il livello di conoscenza della filiera come requisito imprescindibile per il raggiungimento delle finalità del progetto.

Per integrare e coordinare i dati già a disposizione dell’Amministrazione regionale con ulteriori informazioni in possesso degli operatori del settore, si è provveduto ad inviare una nota informativa e un questionario diversificato per le seguenti attività: gestione di impianti di trattamento di rifiuti da C&D, gestione di impianti per la produzione di aggregati naturali, di calcestruzzi e di conglomerati bituminosi.

Uno specifico questionario è stato inviato anche alle Amministrazioni provinciali per la raccolta dei dati relativi ai lavori di Costruzione e manutenzione stradale.

I dati raccolti saranno elaborati e confluiranno in forma anonima e aggregata in un report di filiera che sarà presentato in via preliminare a coloro che hanno partecipato all’iniziativa. I dati riclassificati costituiranno la base conoscitiva di partenza per valutare le successive fasi operative del progetto.

 

Per approfondimenti:  

 

  • Materiali incontro 4 aprile 2014

Introduzione (pdf, 5.05 MB)

L’esperienza dello studio di filiera sviluppata nella Provincia autonoma di Trento (pdf, 14.25 MB)

Le attività operative della prima fase del progetto (pdf, 3.84 MB)

 

Azioni sul documento

pubblicato il 2014/05/07 16:05:00 GMT+2 ultima modifica 2015-04-22T16:12:00+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina