Difesa del suolo, costa e bonifica

Aree Costiere e la Sfida dei Cambiamenti Climatici – Conferenza a Ecomondo 2021

il 26 ottobre ci sarà un incontro sui temi dei rischi costieri, adattamento e gestione delle coste, aree urbane e portuali, transizione ecologica ed energetica dei porti.

La conferenza, promossa dalla Regione Emilia-Romagna e organizzata in collaborazione fra CTS Ecomondo, Regioni TNEC, ISPRA, GNRAC e Legambiente, intende tracciare il quadro su quanto già in corso e con quali prospettive in merito agli obiettivi della Crescita Blu e a cogliere come opportunità la sfida dei cambiamenti climatici per un necessario adeguamento dei modelli di sviluppo, delle infrastrutture, delle aree urbane costiere e dei fronti mare in una logica di adattamento e sostenibilità.

Si svolgerà nella giornata inaugurale di Ecomondo 2021 the green technology expo (26 - 29 ottobre 2021), sia in presenza che in collegamento video.

Per ulteriori informazioni sulla partecipazione all’ evento: