Difesa del suolo, costa e bonifica

In ottobre riprendono gli incontri “I mercoledì dell’Archivio”

Nata con l’obiettivo di diffondere la conoscenza del territorio in Emilia-Romagna, la 15esima edizione de “I mercoledì dell’Archivio, riprende con il primo di sei appuntamenti, il 6 ottobre su Slow Food Travel. Gli incontri si terranno on-line, dalle ore 10 alle 12, l’iscrizione è gratuita, ma obbligatoria.

la 15esima edizione de “I mercoledì dell’Archivio” riprende con sei appuntamenti settimanali:

• 6 ottobre:
    Slow Food Travel. Viaggi consapevoli nelle meraviglie gastronomiche d'Italia.

• 13 ottobre:
    Le grotte turistiche in Italia: la collaborazione tra l'Associazione Grotte Turistiche Italiane e la Società Speleologica Italiana.

• 20 ottobre:
    Paesaggio: fare esperienza del patrimonio geologico in Valmarecchia e Montefeltro.

• 27 ottobre:
    “Il fuoco nel cuore, le ali ai piedi”: riflessioni sul fenomeno degli incendi boschivi in Emilia-Romagna; il ruolo attivo di ogni escursionista per la prevenzione del rischio collettivo e personale.

• 3 novembre:
    Dal libro alla mappa. La Flora storica della provincia di Bologna.

• 10 novembre:
    Terre Mutate, un cammino come rinascita dell’Appennino ferito.

Nata con l’obiettivo di diffondere la conoscenza del territorio in Emilia-Romagna, “I mercoledì dell’Archivio” è un’iniziativa dell’Archivio Cartografico Regionale in collaborazione con il Servizio Geologico Sismico e dei Suoli e il Servizio Difesa del suolo, della costa e bonifica; con la partecipazione del Servizio Patrimonio Culturale e del Servizio aree protette, foreste e sviluppo della montagna della Regione Emilia-Romagna.

Gli incontri si terranno online, dalle ore 10 alle 12, collegandosi alla piattaforma zoom.
I posti sono limitati e per partecipare occorre effettuare l’iscrizione, gratuita ma obbligatoria compilando il modulo on line.

ultima modifica 2021-09-27T07:40:53+01:00