Difesa del suolo, costa e bonifica

MOVIDA Re-r Grafico torta popolazione MOVIDA Re-r Grafico torta popolazione

Distribuzione per fasce di età della popolazione potenzialmente esposta in area allagata nel territorio dell’Emilia-Romagna per le sole APSFR regionali.

MOVIDA Re-r Grafico barre beniculturali MOVIDA Re-r Grafico barre beniculturali

Beni culturali di valenza nazionale e locale potenzialmente esposti in area allagata, riferiti al territorio dell’Emilia-Romagna nelle APSFR regionali aggregati per Unit of Management (UoM).

MOVIDA Re-r Danno economico totale confronto tre modelli MOVIDA Re-r Danno economico totale confronto tre modelli

Danno economico potenziale totale (espresso in milioni di euro) sul tessuto residenziale nelle APSFR regionali per le quali sono disponibili le altezze idriche raggiungibili in caso di evento alluvionale, calcolato con i diversi modelli sviluppati dalle Università di Bologna, Firenze e dal Politecnico di Milano. I dati in figura sono aggregati per Unit of Management (UoM): ITN008 – Po; ITI021 – Reno; ITR081 – Bacini Romagnoli; ITI01319 – Marecchia-Conca.

Mappe Direttiva Alluvioni 2022 Mappe Direttiva Alluvioni 2022

Pubblicata la versione aggiornata della Moka Direttiva Alluvioni, la cartografia interattiva Web Gis per la visualizzazione delle mappe della pericolosità e del rischio di alluvioni del Piano di gestione del rischio di alluvioni.

Conferenza nazionale sull’erosione costiera a REMTECH EXPO 2022 Conferenza nazionale sull’erosione costiera a REMTECH EXPO 2022

Intervento sul percorso di costruzione partecipata della Strategia GIDAC Gestione Integrata per la Difesa l’Adattamento della Costa regionale ai cambiamenti climatici nell'ambito del progetto AdriaClim dell’Area difesa della costa alla Conferenza sul monitoraggio, pianificazione e nuove tecnologie per la gestione delle coste a RemTech Expo 2022

ultima modifica 2022-11-16T13:28:50+02:00