Il Comune di Faenza lancia due campagne di mobilità sostenibile rivolte ai giovani

Entro il 20 febbraio le adesioni per le scuole primarie a "Siamo nati per camminare". Per i ragazzi delle superiori c'è "High School Challenge"

Due campagne studiate per promuovere la mobilità sostenibile tra i giovani con premi che verranno assegnati alle classi di alunni o ai gruppi di adolescenti e di insegnanti più attenti a muoversi in maniera rispettosa dell'ambiente. È questo l'obiettivo delle due iniziative che in questi giorni sta promuovendo il Centro Idea del Servizio Qualità ambientale e adattamento climatico del Comune di Ferrara.

È rivolto alle scuole primarie il concorso "Siamo nati per camminare", che prevede che gli alunni di una classe si organizzino per due settimane - da lunedì 20 marzo a venerdì 31 marzo 2023 - cercando di usare un mezzo di trasporto alternativo all'automobile, andando quindi a scuola a piedi, in bicicletta o in autobus. Le iscrizioni vanno fatte entro lunedì 20 febbraio 2023.

Le due classi vincitrici che avranno ottenuto i migliori risultati, sia in termini di miglioramento che in termini di valore assoluto, riceveranno un buono acquisto ciascuna di 100 euro da spendere in una libreria cittadina e agli alunni di queste classi verranno consegnati alcuni gadget. L'evento di premiazione è previsto per il mese di maggio.

Fonte: Notizia sul sito del Comune di Ferrara

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-02-09T15:12:57+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina