"Agricoltura e qualità dell’aria", appuntamento il 5 maggio in diretta da Bologna

In programma una conferenza per parlare di innovazione e prospettive alla luce dei risultati del progetto LIFE PREPAIR sul bacino Padano

Le attività agricole contribuiscono all’inquinamento atmosferico emettendo quasi la totalità di ammoniaca, uno dei principali precursori del particolato.

Il progetto LIFE integrato PrepAIR ha realizzato azioni comuni per approfondire le conoscenze e sviluppare soluzioni di riferimento per migliorare la qualità dell’aria nel Bacino padano. Tutto questo sarà al centro della conferenza "Agricoltura e qualità dell'aria", in programma il prossimo 5 maggio in diretta da Bologna dalle ore 9,30 alle 16,30

Durante l’evento saranno presentati gli strumenti elaborati nel progetto e i risultati delle analisi sulla situazione del Bacino Padano.

La giornata sarà anche un’occasione di confronto sulle prospettive future per l’innovazione tecnologica e la diffusione delle migliori tecniche nel settore alla luce della prossima programmazione dei fondi strutturali di settore.

  

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-05-26T13:54:10+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina