Ambiente: online i materiali della Conferenza di organizzazione 2022 della Regione Emilia-Romagna

Il webinar, promosso dalla Vice Presidente regionale Irene Priolo, ha come obiettivo quello di condividere con strutture e collaboratori regionali lo stato dell’arte e la pianificazione delle prossime attività

Si è tenuta online il 22 dicembre, dalle ore 10 alle 12, la Conferenza di organizzazione 2022, promossa dalla Vice Presidente e assessore a Transizione ecologica, contrasto al cambiamento climatico, Ambiente, Difesa del suolo e della costa, Protezione civile, Irene Priolo, allo scopo di condividere lo stato di avanzamento del programma di mandato e la pianificazione delle attività per i prossimi 2 anni.

Dopo i saluti introduttivi della Vice Presidente, l’incontro ha visto gli interventi del Direttore Generale Cura del Territorio e dell’Ambiente, Paolo Ferrecchi, del Direttore Agenzia per la Sicurezza Territoriale e Protezione Civile, Rita Nicolini, del Direttore Generale ARPAE, Giuseppe Bortone e del Capo di Gabinetto, Andrea Orlando.

Molto ampia la partecipazione delle collaboratrici e dei collaboratori delle varie strutture regionali che lavorano sui temi ambientali, chiamati a contribuire nell’affrontare le sfide che vedranno la nostra Regione impegnata nei prossimi anni, lavorando sempre di più e consolidando il passaggio verso la transizione ecologica.

“L’incontro di oggi – ha concluso Irene Priolo - ha lo scopo di dialogare con voi e ringraziarvi per il lavoro difficile e complicato che svolgete ogni giorno, in un momento delicato come quello attuale. Ci aspettano ancora grandi sfide ma so che sapremo affrontarle con competenza ed entusiasmo”.

Sono disponibili online tutte le relazioni presentate nel corso della Conferenza di organizzazione 2022:

· Intervento del Direttore Generale Cura del Territorio e dell’Ambiente, Paolo Ferrecchi (pptx1.51 MB)

· Intervento del Direttore Agenzia per la Sicurezza Territoriale e Protezione Civile, Rita Nicolini (pdf15.25 MB)

· Intervento del Direttore Generale ARPAE, Giuseppe Bortone (pptx6.99 MB)

· Intervento del Capo di Gabinetto, Andrea Orlando "La strategia regionale Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile" (ppt1.73 MB)

ultima modifica 2023-05-26T15:32:52+02:00