Ricordi e scatti del Parco Massari, al via il progetto A.L.B.E.R.I.

Il progetto ferrarese è tra i vincitori dell’edizione 2022 del bando “GpT - Giovani per il Territorio: la cultura che cura”

L'associazione ferrarese "Ilturco" - protagonista da sempre della rassegna regionale "ViVi il Verde" e nota per aver lanciato la manifestazione "Interno Verde -  ha vinto l’edizione 2022 del bando “GpT - Giovani per il Territorio: la cultura che cura”, con un progetto dedicato agli alberi monumentali del Parco Massari.

Tra le 13 proposte finanziate quest’anno dal bando, promosso dal Settore Patrimonio Culturale della Regione Emilia-Romagna, quella dell’associazione ferrarese è l’unica a svolgersi nel capoluogo estense e si pone in continuità con l’esperienza maturata grazie al festival dedicato ai giardini segreti della città. Il progetto – intitolato A.L.B.E.R.I. - riguarda il magnifico cedro del Libano e l’imponente bagolaro che caratterizzano il Parco Massari, giganti tutelati a livello nazionale.

ultima modifica 2023-05-26T14:32:55+01:00